Mariella

Milani

Critica di costume e autorevole esperta del giornalismo di moda, per oltre 30 anni volto e voce del TG2

Tra le prime donne a condurre il TG2, per 33 anni è stata alla Rai nei ruoli di conduttrice, inviata speciale in cronaca, caporedattrice, autrice di reportage, rubriche e programmi. Si è occupata delle guerre di mafia e della tutela dei diritti dei cittadini e dei minori, portando alla luce fenomeni come pedofilia, microcriminalità e violenza. 

Critica di moda, racconta il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume e usa i social come strumento per dialogare con i protagonisti del Made in Italy e parlare della rivoluzione in atto nel settore, di cui ha intervistato i grandi nomi, tra cui Versace e Armani.

Mariella Milani

Temi

Storytelling
Il potere del linguaggio estetico nel rafforzare reputazione e coerenza tra missione aziendale e immagine pubblica.

Trasformazioni sociali
Impatti delle trasformazioni sociali sul sistema moda e implicazioni per le aziende in termini di inclusività e rappresentazione.

Comunicazione efficace
Parallelismi tra etica giornalistica e comunicazione aziendale, con focus su selezione delle fonti, gestione della reputazione e crisi reputazionali.

VIDEO

MEDIA

BOOK

Costruiamo soluzioni a partire dai tuoi obiettivi.

Inserisci qui i tuoi dati, ti contatteremo per scegliere insieme il contenuto, lo speaker, il format più efficace.

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY