Cathy

La Torre

Avvocata, consulente, divulgatrice, è CEO di Wildside Human First

Avvocata e attivista per i diritti umani, si occupa anche di ESG, progettando e insegnando percorsi di responsabilità sociale d’impresa ed equità nelle aziende, negli enti pubblici e nelle Università.

Founder del Centro Europeo di Studi sulla Discriminazione, è stata la prima persona non trans ad assumere la carica di Vice Presidente della più grande associazione trans d’Europa. Nota sui social come @avvocathy, ha condotto decine di azioni e cause pilota nell’ambito del diritto per la parità di trattamento.

Insignita a Bruxelles del premio The Good Lobby come miglior avvocata pro-bono d’Europa, nel 2020 riceve il premio Coraggio Emanuela Loi.

Cathy La Torre

Temi

Inclusività
Percorsi formativi su misura per promuovere ambienti di lavoro equi e inclusivi, attraverso workshop interattivi e conferenze coinvolgenti.

L’uguaglianza come vantaggio competitivo
Come costruire ambienti inclusivi per migliorare le performance aziendali, incentivare l’innovazione e favorire la collaborazione tra i collaboratori.

Comunicazione efficace
Riconoscere i confini tra linguaggio offensivo e libertà di parola, promuovendo un dialogo responsabile per evitare discriminazioni e riconoscere tutti i collaboratori. 

Generational balance
Strategie per attrarre, valorizzare e trattenere talenti di diverse età, trasformando il confronto intergenerazionale in un punto di forza organizzativo.

VIDEO

MEDIA

BOOK

Costruiamo soluzioni a partire dai tuoi obiettivi.

Inserisci qui i tuoi dati, ti contatteremo per scegliere insieme il contenuto, lo speaker, il format più efficace.

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY