Mauro

Porcini

President e Chief Designer Officer di Samsung che, attraverso il design, insegna un nuovo approccio all’innovazione

Innovatore, comunicatore, designer e manager, è stato il primo Chief Design Officer e Senior Vice President di PepsiCo, la seconda più grande azienda al mondo nel campo dell’alimentazione, e di 3M, una delle multinazionali più innovative a livello globale, in cui ha costruito e coltivato una cultura sensibile al design in una società globale guidata dalla tecnologia.

Dopo aver ricoperto cariche dirigenziali in Philips Design, ha fondato la sua azienda di design con Claudio Cecchetto: la Wisemad. Presidente della Fondazione Politecnico di Milano negli USA, è membro del CdA del Design Management Institute.

Mauro Porcini

Temi

Design thinking
Il design thinking come strumento concreto per risolvere problemi complessi, generare innovazione sostenibile e differenziarsi sul mercato.

Human-centered innovation
Approccio all’innovazione centrato sulle persone: progettare esperienze, servizi e prodotti mettendo l’essere umano al centro, combinando funzionalità, estetica ed emozione.

Innovazione e purpose
Unire innovazione e scopo aziendale per generare valore economico e impatto sociale, rendendo il business rilevante per le persone e il pianeta.

Dall’idea al mercato
Metodologie e processi per trasformare un’intuizione in un progetto concreto, pronto per il mercato globale, riducendo rischi e aumentando l’efficacia.

VIDEO

MEDIA

BOOK

Costruiamo soluzioni a partire dai tuoi obiettivi.

Inserisci qui i tuoi dati, ti contatteremo per scegliere insieme il contenuto, lo speaker, il format più efficace.

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY