Lorenzo

Bernardi

Uno dei più grandi campioni di pallavolo, è tra le 100 leggende dello sport italiano di tutti i tempi

Già assistant coach della Nazionale femminile allenata da Julio Velasco, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, è stato uno dei principali attori della Generazione di fenomeni, la Nazionale italiana di volley maschile degli anni ‘90 considerata la formazione più forte di sempre.

Tra le sue vittorie figurano: 9 Scudetti, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane, 4 Coppe dei Campioni, 2 argenti e 3 ori europei, 2 ori mondiali e un argento olimpico.

Eletto miglior giocatore del Mondiale, nel 1994, e nell’anno successivo agli Europei, la FIVB lo ha eletto, nel 2001, Miglior giocatore di pallavolo del XX secolo.

Lorenzo Bernardi

Temi

Leadership
Guidare con visione, autorevolezza e presenza nei momenti chiave, creando fiducia e mantenendo il team focalizzato sugli obiettivi.

Teamwork
Approcci per coltivare un ambiente inclusivo, per far emergere potenzialità individuali e trasformare talenti in risorse efficaci e collaborative.

Mentalità vincente
Sviluppare un mindset vincente e mantenere alte prestazioni anche dopo aver raggiunto traguardi importanti, trasformando la vittoria in un punto di partenza anziché di arrivo.

Gestione del fallimento
Come affrontare i fallimenti e le difficoltà trasformandoli in leva per la crescita.

VIDEO

MEDIA

BOOK

Costruiamo soluzioni a partire dai tuoi obiettivi.

Inserisci qui i tuoi dati, ti contatteremo per scegliere insieme il contenuto, lo speaker, il format più efficace.

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY