Alf

Rehn

Uno dei più grandi esperti di innovazione, creatività e trendspotting

Docente di Innovation, Design e Management presso la University of Southern Denmark, è anche Preside del Dipartimento di Management and Organization della Åbo Academy University in Finlandia. Nel 2016 Thinkers50 l’ha incluso nel proprio Guru Radar, un elenco dei 30 pensatori più influenti in materia di innovazione che con maggiori probabilità daranno forma al futuro.

Il suo lavoro accademico si concentra sulle questioni di potere, esclusione, creatività e innovazione, basandosi su analisi controintuitive dei presupposti fondamentali del pensiero manageriale. In qualità di consulente siede in numerosi CdA e supporta diverse organizzazioni della Fortune 500.

Alf Rehn

Temi

Innovazione
Superare la retorica creativa per trasformare l’innovazione in un processo disciplinato, capace di mettere in discussione lo status quo.

Pensiero laterale
Valorizzare il pensiero laterale, le voci fuori dal coro e la capacità di rompere schemi consolidati come risorse chiave per il rinnovamento aziendale.

Futuro del lavoro
Analisi delle barriere interne che soffocano il cambiamento: conformismo culturale, linguaggi vuoti, entusiasmo di facciata e cultura del consenso.

Trendspotting
Comprendere i segnali deboli, i paradossi culturali e le tensioni emergenti per costruire visioni future credibili e azionabili.

Gestire il fallimento
Riabilitare il valore dell’errore e del confronto duro come strumenti per sbloccare innovazione autentica, non cosmetica.

VIDEO

MEDIA

BOOK

Costruiamo soluzioni a partire dai tuoi obiettivi.

Inserisci qui i tuoi dati, ti contatteremo per scegliere insieme il contenuto, lo speaker, il format più efficace.

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY