Giulio

Deangeli

Neuroscienziato computazionale, è nella 30 Under 30 North America 2025 di Forbes, la lista dei talenti sotto i 30 anni che stanno cambiando il mondo

Con un triplo percorso di studi tra Harvard, Cambridge e Pisa, nel 2020 è il primo italiano a ottenere 5 lauree parallele all’Università di Pisa e alla Scuola Superiore Sant’Anna. Selezionato nello stesso anno tra oltre 23.000 candidati provenienti da tutto il mondo, diventa ricercatore in neuroscienze cliniche a Cambridge.

Primo italiano a vincere la borsa di ricerca mondiale Harvard HIP, le sue ricerche hanno contribuito a un paper pubblicato su Science. Classificato nel top 5% degli Harvard alumni, è Co-founder di Oxbridge Clinical, startup che sviluppa nuove tecnologie diagnostiche.

Giulio Deangeli

Temi

Intelligenza artificiale
Una visione chiara e accessibile di come funziona l’intelligenza artificiale, esplorandone anche gli aspetti etici ad essa legati.

Neuroscienze e processo decisionale
In che modo il cervello umano prende decisioni e i meccanismi neurobiologici che guidano il comportamento razionale e quello emotivo. 

Multidisciplinarietà e innovazione
Approcci multidisciplinari come strumenti per stimolare creatività e innovazione all’interno dei team.

Giovani, talento e formazione continua
Curiosità intellettuale, formazione continua e talenti: le tre leve strategiche per alte prestazioni e favorire apprendimento e crescita ad alto impatto.

VIDEO

MEDIA

BOOK

Costruiamo soluzioni a partire dai tuoi obiettivi.

Inserisci qui i tuoi dati, ti contatteremo per scegliere insieme il contenuto, lo speaker, il format più efficace.

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY