Paul

Polman

Già CEO di Unilever, è tra i leader più influenti del XXI secolo

Al primo posto nella classifica Thinkers50 del 2025, è uno dei maggiori esperti mondiali di management. In qualità di CEO di Unilever, ha promosso un modello di business responsabile e orientato agli obiettivi che ha portato l’azienda a raddoppiare le proprie dimensioni, ridurre il proprio impatto ambientale e rafforzare il proprio contributo sociale, quasi triplicando il valore di mercato di Unilever e aumentando i rendimenti per gli azionisti del 290%.

Già vicepresidente del Global Compact delle Nazioni Unite, ha presieduto il World Business Council for Sustainable Development e la Camera di commercio internazionale ed è membro del gruppo che ha sviluppato gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, nonché di comitati consultivi globali, tra cui quelli di Temasek e del World Trade Organization.

Polman (c) David Yeo

Temi

Leadership Net Positive
Ridefinizione del successo aziendale tramite modelli orientati agli stakeholder, con focus su fiducia, resilienza e valore di lungo periodo.

Governance in era di policrisi
Approcci sistemici e morali alla gestione di incertezza geopolitica, disuguaglianze e rischio climatico, a supporto di redditività e scopo.

Economia rigenerativa e capitali per la transizione
Evoluzione oltre l’ESG incrementale verso modelli Net Positive, abilitata da finanza, regolazione e partnership strategiche.

Scopo, persone e performance
Integrazione dello scopo nella cultura, nella governance e nei processi decisionali come leva di innovazione, engagement e risultati finanziari.

Nature positive e leadership climatica
Ruolo del settore privato nella transizione naturale e climatica, con attenzione a biodiversità, supply chain e nuovi standard di responsabilità.

VIDEO

MEDIA

BOOK

Costruiamo soluzioni a partire dai tuoi obiettivi.

Inserisci qui i tuoi dati, ti contatteremo per scegliere insieme il contenuto, lo speaker, il format più efficace.

Grazie per la tua richiesta.
Il nostro team ti ricontatterà al più presto.

NO OBLIGATION INQUIRY